RétroMobile PAD. 1 - M097, 5-9 February Finance options

1990 LAMBORGHINI COUNTACH 25° ANNIVERSARIO

Marque
Lamborghini
Modèle
COUNTACH 25° ANNIVERSARIO
Cylindrée
5167
Cylindres
12
Année
1990
Km Parcourus
258
Carrosserie
Coupé
Couleur Extérieure
ROSSO
Couleur Intérieure
NERO
Boîte de vitesse
Manuale
Showroom
Reggio Emilia
Code
RDS01339

Price upon application

la Supercar che stravolse il mondo intero, grazie al design avveniristico a cuneo incentrato sull’aerodinamica. La “Countach” (esclamazione piemontese) è la capostipite del “toro” ad introdurre le portiere con apertura verso l’alto, diventante poi famose come “Lambo Doors”
la countach fu talmente innovativa che rimase in produzione dal 1971 fino al 1990. Ovviamente nel corso della sua vita si sono susseguite varie versioni, differenti tra esse…..
questa vettura proposta è una 25° anniversario, ed anche l’ultima versione prodotta della Countach. La 25° era caratterizzata da appendici aerodinamiche, prese d’aria e minigonne. Tutto questo a vantaggio dei flussi aerodinamici, favorendo una più elevata velocità e arrivando a toccare i 300 Km/h.
La maggior parte delle modifiche estetiche aerodinamiche, sono frutto del design di Horacio Pagani.
Questo esemplare, cono solo 260 km, è stato consegnato da nuovo per il mercato Americano
Vettura matching number & color, corredata del certificato d’origine Lamborghini.